Informativa sulla privacy

Come stabilito dal Regolamento Europeo 2016/679 che si occupa della protezione delle persone con riguardo al trattamento dei dati personali, di seguito forniamo le seguenti informazioni:

1. L’accesso al sito comporta la trasmissione di dati poiché implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione nel web, tali dati possono consentire l’identificazione dell’utente; tra questi citiamo l’indirizzo IP ed i nomi di dominio dei computer utilizzati per la connessione, gli indirizzi URL (Uniform Resource Identifier) delle richieste, gli orari delle richieste, il metodo utilizzato nel sottoporre le richiesta al server, la dimensione dei file ottenuti in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta, ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente. Tali dati vengono trattati per il tempo strettamente necessario e al solo fine statistico sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è necessario poiché direttamente connesso con la navigazione nel web.
  2. L’inoltro volontario di e-mail agli indirizzi indicati nel presente sito non comporta la necessità di esprimere il consenso, mentre é necessario leggere l’informativa ed esprimere il consenso in caso di compilazione ed invio del form per la prenotazione delle escursioni e la disdetta di prenotazioni già effettuate; il trattamento dei dati servirà per consentire l'autenticazione dell'utente e l'accesso al servizio di prenotazione. Per accedere al servizio è necessario leggere questa informativa e confermarne lettura ed accettazione selezionando la casella di controllo presente nel modulo di prenotazione.
  4. Il titolare del trattamento dei suoi dati è la Sezione del Club Alpino Italiano di Gravellona Toce, con sede a Gravellona Toce (VB) via Pedolazzi, 37,  contattabile, oltre che all’indirizzo suddetto, anche al n. telefonico 338 8282050  e alla e-mail cai.gravellona@libero.it.
  5. Le finalità del trattamento dei tuoi dati consistono nel consentirti l'accesso ai servizi offerti da questo sito e in particolare alla prenotazione on line delle escursioni organizzate per la Settimana Nazione dell'Escursionismo del CAI dall' 8 al 16 giugno 2019.
  6. Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento suindicate, il tuo indirizzo di posta elettronica sarà utilizzato per inviarti informazioni sulle escursioni da te prenotate e sulle attività di questa specifica iniziativa. Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà in alcun modo oggetto di diffusione a terzi, ne sarà utilizzato per attività promozionali o pubblicitarie per conto di terzi.
  7. I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
  8. Hai il diritto di:
    • chiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la loro rettifica, la cancellazione, la limitazione e l’opposizione al trattamento.
    • revocare il consenso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del consenso manifestato prima della sua revoca.
    • proporre reclamo ad una autorità di controllo.
  9. Ti informiamo infine che non esiste nessun processo decisionale automatizzato e che non utilizzeremo meccanismi automatizzati per creare un tuo profilo utile a inviarti messaggi commerciali personalizzati.
  10. In caso di nostre mancanze potrai rivolgerti al numero telefonico 338 8282050  e alla e-mail cai.gravellona@libero.it.
  11. Per revocare il consenso sarà sufficiente scrivere a cai.gravellona@libero.it indicando nell'oggetto "revoca consenso trattamento dati".